Alran - Agostini - Arsham - Murakami - Banksy - KAWS - Accardi - Bellandi - Cestari - Bracchitta - Ceccaroni - Kostabi - Borta - Crivellaro - Grittini - Reggioli - Fresu - Moramarco - Orthmann - Palladino - Guccione - Bengez - Ferrari - Guaitamacchi - Porro - Faccincani - Musante - Dall'Olio - Meloniski - Procopio - Coppa - Fiume - Ragusa - Massa - Roncarà - Toraldo
Antonio Massa nasce a Terni nel 1955.
Il talento per la pittura emerge in giovanissima età, infatti già da bambino il pittore realizza ritratti dei propri amici e familiari. Una mostra a vent’anni, accolta con calore dal pubblico, convince Massa a proseguire sul cammino dell’arte, sviluppando una tecnica riconoscibile e originale.
I quadri del pittore sono vere e proprie finestre sulla realtà, impreziosite da un sapiente uso della composizione e del colore: dalle opere emerge un senso di vitalità straordinario, che spinge l’osservatore ad avvicinarsi ai fiori per annusarne il profumo, a toccare la spalla degli chef voltati di schiena, a perdersi nel silenzio delle officine vuote.
Le opere uniche e le serigrafie a tiratura limitata di Antonio Massa traboccano di emozioni e illuminano ogni tipo di ambiente con eleganza. I fiori nella sua pittura sono fra i più richiesti, perché riprendono con un tocco fresco e contemporaneo un soggetto molto diffuso.
Massa si annovera fra i pittori contemporanei più quotati e il suo coefficiente è in crescita grazie alla larga richiesta da parte del pubblico.